Qualcuno mi ha posto la domanda perchè associo i miei Tarocchi agli Angeli, la risposta è semplice, entrambi gli argomenti mi appassionano molto. Ed è per tale ragione che mi è nata l'idea di creare un mazzo di Tarocchi tutto mio per dedicarlo agli Angeli. Non a caso sulla confezione dei Tarocchi ho scelto la carta della Temperanza che a parte che rappresenta il segno zodiacale dell'acquario (il segno di mia figlia), ma rappresenta soprattutto un Angelo, l'Arcano ci fa capire che abbiamo una protezione dall'Alto.
In quasi tutti i miei Arcani vi è presente una rosa rossa che è il pathos, il fiorire, lo sbocciare dell'anima, l'amore, o una rosa blu, il colore dello zaffiro, pietra che rappresenta la fedeltà e sincerità.
Se mesciamo i due colori, rosso e blu, ci danno il viola, il colore preferito degli Angeli. E non a caso nei miei Tarocchi, molti Arcani sono dotati di ali e contengono il colore viola come ad esempio nella Papessa che è una carta spirituale...
Il rito della consacrazione dei Tarocchi,si divide in più fasi. Il primo passo da fare è di concentrarsi , prepararsi alla preghiera accendendo un bastoncino di incenso e una candela viola.
Nella prima fase si passa tutto il mazzo insieme, sul fumo dell'incenso, recitando un Gloria al Padre, e la seguente preghiera:
A voi Santi Angeli che guidate i miei passi ,che custodite la mia vita e che conoscete ogni mio pensiero. chiedo di accorrere per aiutarmi a realizzare il mio desiderio. Chiedo che queste carte diventino la Vostra voce e che mi siano come mezzo utile per aiutare i miei fratelli umani.
Nella seconda fase,ci si concentra singolarmente per ogni carta passandone una alla volta sul fumo dell'incenso,recitando per ognuna di essa un "Angelo di Dio" (quindi va recitato per 22 volte)
Si riprende tutto il mazzo dei Tarocchi e lo si ripassa sul fumo ripetendo quindi le preghiere della prima fase.
Come ultima fase i 22 Arcani vanno conservati in un panno o sacchetto pulito, possibilmente viola lilla o bianco,(colori apprezzati dagli Angeli, vanno bene anche altri colori purchè non sia nero) custodirli per 15 notti sotto il proprio cuscino, permettendo uno scambio di energie tra noi e i nostri Arcani.
Tutto ciò ovviamente non è legge, è solo il mio metodo di consacrazione.
Di metodi ce ne sono un'infinità, qualcuno usa le fasi lunari mettendoli sotto il sale, evitando le preghiere.
Ogni Tarologo ha il proprio metodo, ove magari non c'è in pieno la mia condivisione, ma comunque tutto il mio rispetto!
Nessun commento:
Posta un commento